Al PalaMangano di Scafati il test match tra la Givova e la Happy Casa Brindisi

Nel caldo afoso del PalaMangano, Givova Scafati e Happy Casa Brindisi si sono affrontate con intensità e carattere, nonostante i carichi di lavoro, dando vita ad un test match dai toni agonistici intensi.

Ne è venuta fuori una gara divertente, a tratti spettacolare, nella quale si è visto anche un bel gioco e buone individualità, sia da una parte che dall’altra.

Tra le fila di Scafati mancava il solo Thompson, che, reduce da un intervento chirurgico al polso, ne avrà ancora per diverse settimane prima di poter essere utilizzato. Al suo posto si è visto in campo il neo arrivato Andrea Donda, aggregato al gruppo di coach Rossi per aumentare l’intensità negli allenamenti.

Al di là del risultato finale, si sono notati progressi sia dal punto divista fisico che tecnico, segnale che il lavoro negli allenamenti sta dando i frutti sperati.

Scafati, dopo le consuete sedute di allenamento, tornerà in campo dal 7 al 10 settembre nel torneo europeo a sei squadre “La Coupe Landolt” di Yverdon les Bains (Svizzera), a cui parteciperanno anche i francesi di JL Bourg-en-Bresse (pro A) e le società classificatesi ai primi quattro posti del massimo campionato svizzero (SBL), ovvero Friburg Olympic, Spinelli Massagno, Union Neichatel Basket e Lions de Geneve. Per Brindisi, che giovedì 8 settembre si presenterà ufficialmente al suo pubblico nello splendido scenario della Scalinata Virgiliana, appuntamento al prossimo week-end con il ”Memorial Pentassuglia” in programma dal 9 all’11 settembre con la GeVi Napoli e i montenegrini del KK Mornar Bar.


Tabellino

Givova Scafati – Happy Casa Brindisi 94-98 | (31-27; 15-15; 29-26; 19-30)

Scafati: Stone 8, Lamb 23, Pinkins 13, De Laurentiis 5, Landi 2, Rossato 2, Henry 19, Monaldi 9, Ikangi 4, Tchincharauli 2, Sauro n. e., Donda 7. Coach: Rossi Alessandro. Assistenti Allenatori: Nanni Francesco, Mollica Francesco.

Brindisi: Tselan – Tsiene Etou 2, Burnell 9, Reed 33, Malaventura, Bowman 12, Vitucci n. e., Mascolo 5, Bocevski n. e., Mezzanotte 10, Riismaa, Bayehe 6, Dedonno n. e., Perkins 6, Dixson 15. Coach: Vitucci Frank. Assistente Allenatori: Corbani Fabio, Consoli Mattia.

Arbitri: Di Martino Vincenzo di Santa Maria La Carità (Na), Del Gaudio Arianna di Massa di Somma (Na).

DICHIARAZIONI ALESSANDRO ROSSI, HEAD COACH GIVOVA SCAFATI

Questo è il genere di partite che ci serviranno in questo precampionato, in cui dobbiamo continuare ad affrontare squadre forti, profonde e fisiche, proprio come Brindisi. Prendiamo il test con la giusta serenità, consapevoli di esserci messi a confronto con una realtà importante. Per tre quarti di gara abbiamo fatto vedere una buona pallacanestro, poi abbiamo avuto un vuoto, che ci è costato l’esito finale. A questi livelli non puoi permetterti 3 o 4 minuti di buio, così come ci è capitato oggi, perché gli avversari ti puniscono senza possibilità di replica. Buono lo spirito, ma ci sono tante cose da migliorare. Dobbiamo focalizzarci ora sui prossimi impegni in programma, per proseguire nel nostro percorso di crescita.

Credit photo: Givova Scafati Basket