Pino Sacripanti presenta il match del PalaBarbuto contro la Dolomiti Energia Trentino

La sfida Ge.Vi. NapoliDolomiti Energia Trentino apre il programma domenicale pomeridiano della 12esima giornata di LBA Serie A.

La Generazione Vincente Napoli Basket, reduce da cinque vittorie consecutive (l’ultima a Varese) ospita la Dolomiti Energia Trentino in un’affascinante sfida di alta classifica. I bianconeri hanno vinto recentemente contro Tortona in campionato e perso in EuroCup contro il Turk Telekom Ankara.

La presentazione del match in casa Napoli è affidata, come di consueto, alle dichiarazioni del capo allenatore Pino Sacripanti:

Dopo due anni, dove siamo stati bravissimi ad evitare la COVID-19, abbiamo qualche positivo nello staff tecnico e dirigenziale.

I giocatori per fortuna stanno bene, io altrettanto, ma ora dobbiamo toglierci dalla testa questa situazione ed essere più forti, così come è accaduto quando abbiamo avuto degli infortuni. Essere terzi in classifica, a questo punto del campionato, nessuno lo avrebbe mai messo in preventivo. Bisogna tuttavia considerare che la classifica è cortissima, e quindi si può salire e scendere in poco tempo ma anche nelle quattro sconfitte che abbiamo rimediato, la squadra ha sempre giocato fino in fondo dimostrando di avere un’anima ed un’identità vincendo gare importanti.

Dobbiamo goderci il fatto di giocare la gara contro Trento ed essere un’unica cosa con il pubblico del PalaBarbuto. Siamo orgogliosi di quanto fatto sin ora e non devono venirci le vertigini, consapevoli che arriveranno altre vittorie, ma anche sconfitte. Questo non deve cambiare le nostre aspettative.

Conosco bene Napoli e bisogna mantenere un equilibrio non esaltandoci troppo nei momenti positivi, ma nemmeno abbattersi in quelli negativi. Tutti insieme dobbiamo vivere questa avventura guadagnando quanto prima i punti per la salvezza e poi – perchè no – ottenere qualche altra vittoria per raggiungere il traguardo della Final Eight di Coppa Italia.

Trento è una squadra difficile da affrontare, una squadra che possiede grande energia e fisicità. Sarà una gara dura e spigolosa da affrontare, magari non bellissima da vedere. A noi servirà altrettanta energia unita all’applicazione tecnica e tattica.

Credit photo: Sport Report Magazine © All Rights Reserved