Il lungo Frank Elegar ed il prolungamento contrattuale di coach Sacripanti sono i primi colpi di mercato dei campani in vista della prossima stagione di LBA Serie A

”Se lo scorso anno alla squadra avevamo chiesto dedizione, ora a chi resta chiediamo sacrificio”.

Si presenta cosi coach Pino Sacripanti alla conferenza stampa in cui il coach canturino ha annunciato il proprio prolungamento di contratto con Napoli sino al 2023.

Spero che il prossimo sarà il primo di tanti anni insieme in Serie A. Mi sento molto responsabile per la fiducia accordatami. Il prolungamento di contratto è un attestato di stima importante da parte della società che significa programmazione in vista della prossima stagione di Serie A. Per quanto riguarda il roster abbiamo intenzione di rinnovare i contratti con Uglietti, Marini, Lombardi e Zerini, oltre a quelli di Mayo e Parks, atleti a cui non abbiamo promesso minuti. Stimoleremo la competitività interna.

Siamo invece dispiaciuti per Monaldi, la cui decisione ci ha invogliato a passare dal 5+5 al 6+6, ma ringrazio lui come anche Sandri, Iannuzzi e Klacar che hanno tutti contribuito alla promozione. Se lo scorso anno alla squadra avevamo chiesto dedizione, ora a chi resta chiediamo sacrificio. Gli acquisti? Sarà un mercato lungo in cui servà buon senso e una buona dose di rischio. Buon senso per non farsi prendere dalla fretta e rischio inteso nello scegliere atleti che non puntino a fare le coppe. Ora ci serve una guardia che sappia creare e finalizzare quando si è affiancato dal play-guardia, oltre ad un’ala forte accanto a Elegar – primo acquisto azzurro ndr -. Lui è un ottimo rollatore, ma serve qualcuno che tiri.