Intanto la Ge.Vi. Basket Napoli, nel primo pomeriggio, ha ufficializzato un nuovo colpo

La Lega Basket Serie A ha diramato, quest’oggi, il calendario del prossimo campionato di Serie A 2021/2022.

Il 26 settembre, prima giornata d’andata, la Ge.Vi. Basket Napoli ospiterà al PalaBarbuto l’Armani Exchange Olimpia Milano, in una straordinaria serata di Gala a Fuorigrotta per il ritorno degli azzurri in LBA Serie A.

La squadra di Coach Sacripanti sarà impegnata poi, successivamente, in trasferta sul campo della UnaHotels Reggio Emilia. Il 24 Ottobre, in occasione della quinta giornata, la Ge.Vi. ospiterà i Campioni d’Italia della Virtus Segafredo Bologna mentre nel girone di ritorno, asimmetrico rispetto all’andata per la prima volta, gli azzurri inizieranno con Reggio Emilia per poi chiudere in casa contro la Carpegna Prosciutto Pesaro

Le dichiarazioni di Coach Sacripanti: “Ovviamente è ancora troppo presto per dare un commento al calendario e alla sua difficoltà. Le squadre ancora non si conoscono. Partire con l’Armani Exchange Olimpia Milano in casa ci fa subito capire di essere arrivati nella massima serie. Un benvenuto e uno stimolo bellissimo per un campionato che sappiamo sarà durissimo ma allo stesso tempo da vivere con gioia e passione cosi come dovremo fare anche per la prima sfida del Torneo”.

Scarica il calendario completo ->  128032_55_calendariolba2122-pdf (3)

Contestualmente, la Ge.Vi. Basket Napoli ha ufficializzato l’ingaggio dell’ala statunitense Markis McDuffie.

Nato il 6 settembre 1997 a Paterson, nello stato del New Jersey, McDuffie è un’ala forte di 203 centimetri. Il nuovo giocatore della Gevi si è formato alla Wichita State University dove ha giocato nei Wsu Shockers. Nel suo ultimo anno universitario, nel 2018-2019, McDuffie ha chiuso con 18.16 punti realizzati e 4.97 rimbalzi per gara disputata. Nel 2019 arriva la sua prima esperienza europea giocando con l’Alba Fehervar nel campionato ungherese, realizzando 12.4 punti per gara uniti a 4.6 rimbalzi per partita.

Nella scorsa stagione McDuffie si è affermato tra i migliori giocatori del Campionato di Serie A2 con la maglia dell’Assigeco Piacenza. Con la squadra emiliana infatti, l’ala della Gevi ha realizzato ben 20.4 punti per gara con 6.3 rimbalzi per partita, superando in più occasioni i 30 punti segnati. Dotato di grande atletismo e verticalità, tiratore da 40% da 3 punti nell’ultima stagione, McDuffie completa il pacchetto lunghi a disposizione di Coach Sacripanti.