La presentazione del match della Enerxenia Arena di coach Pino Sacripanti

Impegno ostico in trasferta per la Generazione Vincente Napoli Basket che affronta domenica pomeriggio, nella gara valevole per l’undicesima giornata d’andata del campionato di LBA Serie A, Pallacanestro Openjobmetis Varese alla Enerxenia Arena.

I campani sono reduci da quattro vittorie consecutive ottenute contro roster come Segafredo Virtus Bologna, VL Pesaro e Bertram Tortona. Tutti abili ed arruolabili per coach Pino Sacripanti, ad eccezione del lungodegente Elegar.

”Ci aspetta una partita insidiosa contro una squadra che, soprattutto in casa, ha dimostrato di essere estremamente temibile ed avere qualcosa in più – ha dichiarato il coach canturino di Napoli -.

Loro sono una formazione nuova, hanno inserito Keene, messo a posto alcune situazioni. Noi ovviamente abbiamo la consapevolezza di essere in un buon momento ma allo stesso tempo di affrontare una partita durissima. L’inserimento dei nostri nuovi giocatori procede bene. Lynch ha necessità di tempo per adeguarsi al nostro modo di giocare ma abbiamo sfruttato questa settimana per migliorare il suo ingresso in squadra. Jeremy Pargo è in continuo miglioramento.

Con Cremona ha disputato un’ottima partita, sia dal punto di vista difensivo sia mettendo bene in ritmo i compagni. Dovessimo vincere la sfida di domani faremo un passo in avanti importante per le Final Eight, obiettivo impensabile ad inizio stagione. Se anche dovessimo perdere comunque saremo in corsa per questo obiettivo. La nostra squadra ha dimostrato, nonostante tanti problemi, di essere una formazione che non molla mai. Il nostro pubblico apprezza quest’atteggiamento. Sono certo che per i nostri successi sarà fondamentale l’apporto dei nostri tifosi”.

Pino Sacripanti è stato premiato nel corso della VIII Edizione del Premio “Terre di Campania” quale riconoscimento alle personalità che, all’interno del territorio regionale, si sono distinte in vari campi, dalla cultura, alla ricerca, all’arte fino allo sport.

L’evento si è svolto presso il Santuario della Madonna della Speranza, Convento dei frati minori di San Vito a Marigliano (NA).

 

Credit photo: Sport Report Magazine ©All Rights Reserved