Finalmente ci siamo: si riparte. Si ricomincia, certo, ma dalle origini. Con un salto quantico, all’indietro nel tempo, i ‘padri fondatori’ della nostra Pallacanestro – Santino Piccolo e Romano Piccolo, con l’aggiunta del motivatissimo #SergioMartines- si è ufficialmente aperta la raccolta delle adesioni al progetto #ManifestoBianconero. Da oggi, il “Manifesto Bianconero”, è una realtà. Da oggi, guardiamo avanti.
Il progetto si propone di chiamare a raccolta SOLO coloro che desiderano che la nostra tradizione cestistica sopravviva. Salvare l’eredità bianconera, tenendo conto dell’attuale contingenza e scrivendo la parole ‘FINE’ su tutte le tristi vicende. Un passo, un sacrificio necessario per cominciare DAVVERO un nuovo capitolo. Ma che cos’è? Di che si tratta? E, soprattutto, perché aderire?
Il gruppo coinvolge un nucleo di tifosi innamorati della #Pallacanestro. Gli obiettivi sono due: (ri)unire i tifosi -oggi, troppo divisi- e provare a promuovere un nuovo sodalizio cestistico che coinvolga il maggior numero di soggetti idonei che, attraverso un “Comitato di garanzia” -a noi promotori estraneo-, garantisca la competenza, stabilendo criteri di equità, anche sul piano etico. Guardando oltre le sventure e gli errori fatali, vogliamo recuperare, rilanciare e rinnovare -in chiave contemporanea- le tradizioni e l’eredità bianconera.
-Cosa proponiamo?
L’obiettivo è creare un’importante “massa critica”, raccogliere il più alto consenso e, con esso, agevolare l’incontro tra imprese e risorse, rispetto a chi possiede competenze e professionalità sportive. I nostri valori sono: verità, competenze e professionalità.
-Perché condividere il nostro progetto?
Perché, come dote da offrire alle imprese che si impegneranno, interverrà un “Comitato di garanzia” -composto solo da soggetti competenti- che assicurerà una conduzione/gestione responsabile. Noi, in quanto “primi firmatari/promotori”, raggiunti gli obiettivi, torneremo ad interpretare l’unico ruolo che ci compete: fare il tifo. Noi ci crediamo, e tu?