Napoli batte Udine in Gara-1 e conduce la serie di finale play-off 1-0, dai play-out NPC Rieti e San Severo salutano la A2 e retrocedono in B

Questi i risultati per Gara-1 di Finale Play-Off del tabellone Oro e per le partite di oggi, domenica 20 giugno, dei play-out della Serie A2 Old Wild West 2020/2021.

FINALE PLAY-OFF SERIE A2 OLD WILD WEST 2020-2021
TABELLONE ORO – GARA-1

Ge.Vi. Napoli-APU OWW Udine 72-56 (Serie: 1-0 Napoli)

Il programma di Gara-2:
22/06/2021 20:45 Ge.Vi. Napoli-APU OWW Udine – Diretta digitale terrestre su MS Sport.

Napoli si aggiudica il primo atto della serie di Finale Play-Off con Udine disputando, al PalaBarbuto, una partita solida su entrambi i lati del campo. Top scorer Marco Giuri con 18 punti. Per Napoli Burns con 15 punti, 12 per Mayo e 11 per Parks.

Cosi il coach campano Pino Sacripanti al termine del match:

Abbiam fatto una buona Gara-1, con grande solidità difensiva. La cosa importante è che tutti hanno dato un contributo prezioso, la nostra forza è quella di tenere sempre molto alta l’intensità e quindi è necessario che tutti quelli che scendono in campo non facciano errori in difesa ed abbiano sempre il giusto atteggiamento. Da ora pensiamo alla seconda partita.

Jordan Parks elogia, invece, il pubblico accorso al palasport di Fuorigrotta:

E’ stato bellissimo riuscire a vincere Gara-1 contro Udine davanti ai nostri splendidi tifosi. E’ stata una serata fantastica. Il pubblico ci ha regalato, con il suo incessante sostegno, una carica ed un’energia infinita. Solo per le norme restrittive anti COVID-19, cosi come dice il regolamento della Lega Pallacanestro che dobbiamo rispettare, non abbiamo avuto la possibilità a fine gara di poter salutare da vicino i nostri tifosi, ma li ringraziamo di cuore per il calore che ci hanno trasferito per tutta la gara. Ora, però, dobbiamo cancellare tutto, recuperare le energie spese e pensare solo a Gara-2. Sappiamo bene che Udine vorrà reagire e ci renderà la vita molto difficile. Ma noi siamo pronti a giocarci tutte le nostre chances per proseguire nel nostro cammino.

PLAY-OUT SERIE A2 OLD WILD WEST 2020-2021
GARA-4
Edilnol Biella-Kienergia Rieti 86-75 (Biella vince la serie 3-1) – Biella salva, Npc Rieti retrocessa in Serie B.

GARA-5
Allianz Pazienza Cestistica San Severo-Stella Azzurra Roma 68-74 (Stella Azzurra Roma vince la serie 2-3) – Stella Azzurra Roma salva, San Severo retrocessa in Serie B.

Domani (ore 20:45) si gioca Gara-2 della Finale Play-Off di Serie A2 Old Wild West nel tabellone Argento tra Reale Mutua Torino e Bertram Tortona, derby piemontese, con Torino avanti 1-0.

Foto Napoli Basket: Giovanni Esposito © All rights reserved