Oggettivamente complicato chiedere di più agli Azzurri in un match dominato a rimbalzo dai serbi

Foshan, 04/09/2019 – Foshan International Sports and Cultural Center. Era pressochè impossibile alla vigilia, si è rivelato impossibile a giochi in corso; la Serbia a Foshan manda ko una generosa Italia nella terza sfida del gruppo D sfruttando al massimo gli evidenti vantaggi fisici e tecnici dimostrati dalla truppa di coach Đorđević.

Una performance quasi irreale per la Serbia, guidata da un implacabile Bogdan Bogdanović.

La guardia tiratrice dei Kings ha chiuso con 31 punti di cui 6 su 11 sparando da oltre l’arco, e 15 su 23 da tre punti nella Coppa del Mondo di basket FIBA ​​2019. Percentuali fuori da ogni logica possibile. Nikola Jokić ha chiuso con 15 punti uscendo dalla panchina, e Nemanja Bjelica ha unito 5 punti a 9 assist e 7 rimbalzi. Inoltre, Miroslav Raduljica ha stabilito un nuovo record: l’ex lungo di Milano ha realizzato 12 punti solo dalla lunetta (12/13), senza realizzare nemmeno un canestro dal campo. Per l’Italia sono 26 i punti e 8 rimbalzi realizzati da Danilo Gallinari mentre sono 15 quelli di Marco Belinelli con 4 assist.

La Serbia chiude il gruppo 3-0 e, nel turno successivo, affronterà il Porto Rico mentre l’Italia (2-1) che domani vola a Wuhan e se la vedrà con la Spagna di Sergio Scariolo il 6 settembre.