Per la prima volta, da 15 anni, la nazionale serba ha scelto di privarsi delle prestazioni di uno dei suoi più grandi campioni: Miloš Teodosić

E’ giunta dalla Serbia una di quelle notizie che lasciano esterrefatti: la Nazionale serba del presidente Predrag ‘Saša’ Danilović e del CT Svetislav Pešić ha scelto di privarsi, in vista degli impegni estivi, delle prestazioni di uno dei suoi più grandi campioni: Miloš Teodosić.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sportmaniak (@sportmaniak__)

La notizia, riportata dal portale serbo Mozzart Sport, ha destato profondo stupore, perplessità ed incredulità in Serbia, anche in considerazione del profondo legame che unisce a doppio filo la guardia 35enne della Virtus Bologna alla sua Nazionale, ma anche del forte ascendente che Teodosić ha sullo spogliatoio. La scelta odierna di escludere l’asso di Valjevo, secondo quanto si apprende, è stata assunta dal CT Pešić, in totale controtendenza a quella relativa alla sua convocazione annunciata dallo stesso Pešić meno di un mese fa.

Miloš Teodosić, dopo 15 anni di militanza, non scenderà dunque in campo quest’estate con la Serbia, impegnata nelle gare di qualificazione mondiale di fine agosto contro Grecia e Turchia, e soprattutto non parteciperà all’Europeo di settembre (la Serbia è stata inserita nel group D con Paesi Bassi, Rep. Ceca, Polonia, Finlandia e Israele che si disputerà a Praga, in Rep. Ceca). E vista l’età di Teodosić, questa potrebbe essere la fine annunciata della sua esperienza con la Serbia.

Credit photo: Košarkaški savez Srbije