Una rete di Kovalenko decide la sfida del Picco di La Spezia

Al “Picco” la Salernitana esce sconfitta contro lo Spezia per 2 reti a 1.

Vantaggio ospite giunto a pochi minuti dalla fine della prima frazione: cross di Ranieri per Obi che fa un’ottima sponda per Simy, il quale supera Provedel e deposita la palla in rete. Nella ripresa la Salernitana subisce il punto del pareggio con una conclusione vincente di Strelec. A quel punto i granata di sciolgono, i liguri macinano gioco – creando anche diverse palle goal pericolose – fino a trovare il goal della vittoria ad opera di Kovalenko nel finale.

”Abbiamo subito il gol del pareggio su un nostro errore – ha dichiarato mister Castori nel post-gara – e questo ha finito per rivitalizzare lo Spezia in una fase del match che stavamo controllando abbastanza bene.

Sul secondo gol invece è stato bravissimo Kovalenko a inventare quella conclusione. Dispiace aver perso, ma adesso dobbiamo assolutamente recuperare le energie fisiche e soprattutto qualche infortunato in vista di altri due importanti scontri diretti contro Empoli e Venezia.

Purtroppo non siamo stati bravi a capitalizzare situazioni di contropiede, ma abbiamo pagato soprattutto l’assenza di risorse. Ai sette indisponibili si è aggiunto anche l’infortunio di Gyomber e questo alla lunga finisce per pesare. Al di là di questo, sono comunque soddisfatto della prestazione della squadra e sono convinto che recuperando più effettivi possibili potremo dire la nostra a partire dal match di sabato con l’Empoli”.