Il tanto atteso ritorno di Boulaye Dia a Salerno si è materializzato questa mattina, domani l’attaccante senegalese assisterà al match con il Torino dalla tribuna

Boulaye Dia è finalmente tornato a Salerno.

L’attaccante senegalese, al rientro dagli impegni con la propria nazionale e dopo una breve tappa nella sua abitazione in Francia, ha varcato questa mattina i cancelli del Centro Sportivo ”Mary Rosy” di Pontecagnano dove ha avuto un fitto colloquio con il management granata. Dia era atteso a Salerno da giorni, un’attesa e dunque un ritardo che aveva in un primo momento irritato la Salernitana.

La priorità dei granata, una volta riaccolto Dia, è quella di comprendere la reale entità dell’infortunio – comunicato dalla Federazione senegalese al club campano – occorso all’attaccante senegalese, attraverso accertamenti medici da effettuare in maniera celere. Intanto i granata sono attesi dal posticipo di campionato di domani sera all’Arechi contro il Torino.

Il mister Paulo Sousa, a tal proposito, nel corso della conferenza stampa pre-gara ha voluto stemperare ogni tensione venutasi a creare per l’attesa del ritorno di Dia a Salerno:

Ho visto Dia questa mattina – esordisce il trainer portoghese della Salernitana -, dopodichè è andato a fare alcune visite mediche. L’idea che mi sono fatto di lui è quella di un ragazzo che in campo ha sempre dato tutto, ovvero ciò che voglio da ogni mio giocatore. Dia è di proprietà della Salernitana, è un nostro calciatore e non aspetto altro che torni a giocare, il resto sono cose da risolvere all’interno del club.

La vicinanza del presidente Iervolino ci stimola, ci fa bene. Questa cosa gliela ripeto ogni volta che ci parlo. Stando a contatto con noi ha la possibilità di comprendere al meglio le dinamiche del club e delle persone che lo vivono quotidianamente. E’ l’unione a renderci più forti, anche quando ci sono delle divergenze, specialmente per una società giovane come la nostra. E’ questo il messaggio che intendiamo coltivare, necessitiamo di seminare una cultura che ci porti ad avere continuità per mantenere questa categoria, crescendo al meglio.

Ci siamo preparati alla sfida con il Torino facendo una settimana di lavoro strepitosa – conclude il tecnico granata –. Chi in attacco al posto di Dia? Dia, come tutti i giocatori che fanno la differenza a livello offensivo, è importante. La sosta ci ha dato tempo e modo di integrare i nuovi. Abbiamo fatto un lavoro molto specifico in tal senso. Queste gare molto spesso non sono belle da vedere, ma con equilibrio e presenza mentale cercheremo di fare la nostra partita dall’inizio alla fine”.

Credit photo: US Salernitana 1919/Ufficio stampa