Torna in campo Niccolò Mannion dopo oltre due mesi di assenza
Finalmente Nico Mannion.
E’ tornato in campo Niccolò Mannion – a distanza di oltre due mesi dall’ultima apparizione – nella vittoria della Virtus in casa contro Trieste. La squadra di Sergio Scariolo ha battuto l’Allianz Trieste di coach Franco Ciani con il punteggio di 94 – 79; per Nico Mannion (l’ultima volta in campo nei Quarti di finale delle Olimpiadi di Tokyo 2020 contro la Francia ndr) 5 punti, 2 rimbalzi e 3 assist in 5′ di utilizzo.
”Ho cominciato a sentirmi male a inizio giugno – spiegherà poi Mannion ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’ –Avevo la salmonella, ma pensavo fosse una semplice intossicazione alimentare. Perdevo peso, ero disidratato e sempre stanco, avevo sempre bisogno di dormire. Abbiamo scoperto prima di partire con la Nazionale per la Serbia che avevo la salmonella, ma stavo guarendo. Durante il Pre-Olimpico mi sono sentito meglio, anche se non credo di essere mai stato oltre l’80%.
La salmonella aveva causato un’altra infezione intestinale. E la situazione è peggiorata prima delle Olimpiadi: continuavo a perdere peso. Quando abbiamo affrontato la Francia nel Quarti avevo già perso 9-10 chili. Ho scritto a mio padre che non riuscivo a stare in piedi, ma lui non sapeva cosa mi stava succedendo e pensava fosse tensione. Mi ha detto di dare il massimo, ho fatto quello che ho potuto.
Quando sono tornato a casa abbiamo capito e cominciato subito con le cure. Mi sentivo bene quando sono partito per l’Italia ma, sull’aereo, mi sono sentito male di nuovo e ho provato il peggior dolore della mia vita. Sono stato due giorni in hotel, poi sono andato in ospedale: ci sono stato cinque giorni, con una flebo attaccata 24 ore su 24. Sono stati mesi lunghi e dolorosi, ho perso quasi 20 chili. Grazie all’aiuto di tutti, dai medici alla Virtus, sono tornato in forma”.