Il Napoli Basket si presenta alla città, Grassi: ”In Serie A con ragazzi campani con un occhio rivolto al sociale”

Si è tenuta questa mattina, presso la cornice di D’Angelo Santa Caterina, la presentazione ufficiale della Generazione Vincente Napoli Basket

La SS Napoli Basket si è svelata alla città di Napoli questa mattina nella splendida cornice di D’Angelo Santa Caterina.

Squadra, staff tecnico e dirigenziale, sponsor e partner hanno salutato la città in vista dell’esordio stagionale, in programma domenica 13 ottobre alle 20.30 al PalaBarbuto con Latina.

Queste le dichiarazioni del presidente Federico Grassi:

”Stiamo creando un gruppo forte. Andiamo avanti con questo progetto con la totale sinergia dei miei soci Tavassi e Amoroso. Quest’anno ci aspettiamo tanta gente al PalaBarbuto che venga a fare il tifo per noi. Stiamo crescendo ed abbiamo tanti progetti in cantiere, come Paideia che dà lustro ai talenti di casa nostra. Il mio sogno è quello di portare a giocare in Serie A ragazzi campani. Il nostro impegno è rivolto anche al sociale e la speranza è che altri imprenditori possano avvicinarci per crescere sempre di più”.

Cosi uno dei soci del Napoli Basket, il Dott. Francesco Tavassi:

”Partecipare ad una conferenza così affollata ed attenta al nostro progetto mi fa pensare che la nostra non è follia.
Quello che abbiamo costruito si sta rivelando importante. Ci troviamo in una società con tante problematiche e forse fare qualcosa di bello qui ha un sapore diverso. Pochi giorni fa ci siamo incontrati con il sindaco De Magistris che auspica un ritorno in Serie A della nostra realtà. Da quest’anno ritorniamo in un PalaBarbuto bellissimo e messo a nuovo, una grossa soddisfazione per noi e per tutto il movimento”.

Queste le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato, Alfredo Amoroso:

”Questa è una società che si basa su sentimenti forti alimentati dai componenti di un team sempre unito e coeso dagli esordi.  La nostra organizzazione punta a stupire partner e sponsor che sono i nostri primi tifosi. Puntiamo a coinvolgere nuove realtà e nuovi imprenditori nel nostro progetto. Siamo ambiziosi e lo dimostra la nostra storia e il roster costruito quest’anno. L’obiettivo è continuare a crescere sempre con nuove iniziative. Auguro a tutti una stagione da ricordare”.

Anche il presidente del comitato regionale campano Manfredo Fucile ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della conferenza:

”Questa società sta facendo passi da gigante e sono onorato, in quanto presidente istituzionale del Comitato Regionale, di poter parlare in maniera positiva nelle sedi opportune di questa società. Sono felicissimo, come tifoso di questa squadra e di tutto il movimento. La volontà è quella di vedere sempre più in alto questa realtà. La pallacanestro ha dato lustro a questa città in passato e sono convinto che con il Napoli Basket si potrà tornare a gioire tutti insieme”.

Ha chiuso la conferenza stampa il coach Gianluca Lulli:

”Siamo orgogliosi di rappresentare una città come Napoli in giro per l’Italia. Sentiamo fortemente il senso di appartenenza e vogliamo dare soddisfazioni alla società e ai nostri tifosi. Io credo che questo gruppo potrà darci grosse soddisfazioni”.

Commenta per primo

Rispondi