Le tre eccellenze dello sport italiano il 2 agosto al ”Fantini Club” di Cervia daranno vita a una sfida nata sui social e diventata realtà, in cui tifosi e appassionati potranno trascorrere un giorno insieme ai propri campioni preferiti tra sport e musica, unendo le forze per una buona causa

Cosa succede a mettere insieme tre campioni dello sport azzurro uniti dalla passione per il basket? Una giornata-evento, all’insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà.

In poche parole #GGG, l’evento interamente pensato e voluto da Gregorio Paltrinieri, campione olimpico di nuoto, Gianmarco Tamberi, campione mondiale ed europeo di salto in alto, e Gigi Datome, capitano della Nazionale Italiana di basket ed ex giocatore NBA; tre personaggi azzurri accomunati da una passione: la pallacanestro. Tre eccellenze dello sport italiano che il 2 agosto al ”Fantini Club” di Cervia daranno vita a una sfida nata sui social e diventata realtà, in cui tifosi e appassionati potranno trascorrere un giorno insieme ai propri campioni preferiti tra sport e musica, unendo le forze per una buona causa.

Infatti l’intero ricavato di #GGG sarà devoluto in beneficienza all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma per sostenere ”Frammenti di Luce”, la nuova campagna umanitaria della Fondazione dedicata alle cure di bambini che nei loro Paesi non avrebbero alcuna possibilità di sopravvivenza, affetti da gravi malattie o feriti da armi da guerra, e all’accoglienza delle famiglie coinvolte nelle lungodegenze.