Tutto il Telia Parken di Copenaghen invoca Christian Eriksen

Attimi di terrore sul terreno di gioco del Telia Parken di Copenaghen, nel distretto di Indre Østerbro.

Christian Eriksen, centrocampista danese dell’Inter, ieri sera si è improvvisamente accasciato al suolo sul finire del primo tempo del match Danimarca-Finlandia, valido per il gruppo B della fase a gironi di Euro 2020. Il mediano danese, rimasto vittima di un arresto cardiaco, è stato immediatamente soccorso dal compagno di squadra e capitano Simon Kjær, nonchè dallo staff sanitario presente sul terreno di gioco.

Sugli spalti, attoniti i tifosi di Danimarca e Finlandia sono rimasti in silenzio ad aspettare comunicazioni sulle condizioni del centrocampista danese fino a quando, sul maxischermo, non è comparso un messaggio della UEFA sulle condizioni stabili dell’atleta. A quel punto finlandesi e danesi hanno cominciato ad invocare a gran voce il nome di Christian Eriksen come riporta il video seguente pubblicato da Michael Wagner, giornalista di Sportbladet presente sul posto.

Il match, successivamente ripreso alle 20:30, è terminato con la vittoria della Finlandia per 1-0 in virtù della rete di Pohjanpalo al 14′ della ripresa. La Danimarca ha successivamente fallito un calcio di rigore con Hojbjerg, il cui tiro è stato neutralizzato da Hradecky.