Ettore Messina in America dagli Spurs, Pop ci scherza su: ”Resterà con noi qualche giorno e per darci qualche consiglio”

Con il campionato di LBA Serie A fermo per via delle Nazionali, coach Ettore Messina è volato oltreoceano per far visita al suo ex club

Tom Orsborn del San Antonio Express-News racconta del ritorno di Ettore Messina negli Stati Uniti in visita al suo ex club, i San Antonio Spurs.

Gli Spurs di Gregg Popovich, vittoriosi quest’oggi sul campo degli Utah Jazz con il punteggio di 104 – 113, sono riusciti ad aggiudicarsi due punti fondamentali in ottica post-season. Messina, già President of Basketball Operations ed head coach dell’A|X Armani Olimpia Milano, è stato immortalato nella pancia della Vivint Smart Home Arena di Salt Lake City; al termine del match vinto dagli Spurs, la mancata apparizione di coach Pop dinanzi ai media per le consuete interviste post-gara, sostituito dall’assistant coach Becky Hammon, aveva creato scalpore salvo poi essere venuti a conoscenza del fatto che lo stesso Pop era impegnato proprio con Messina.

Il capo allenatore di Milano accompagnerà gli Spurs anche nella trasferta di OKC stando a quanto afferma lo stesso Popovich: ”L’idea è che rimanga con noi qualche giorno cosi da poterci dire cosa dobbiamo fare…” ha detto coach Pop con una risata.

”La sua energia è rimasta la stessa, è stato positivo averlo con noi” ha esternato DeMar DeRozan, 38 punti nella sfida con i Jazz.

Il prossimo impegno di Milano è in programma il prossimo 28 febbraio in EuroLeague, con Sergio Rodríguez e compagni di scena in Lituania ospiti dello Žalgiris Kaunas.

Commenta per primo

Rispondi