Due giornate di squalifica a David Brkic, il video dell’azione incriminata

David Brkic

Lo sfogo di coach Di Lorenzo: ”Nel 2019 la prova tv non vale nonostante si ha l’obbligo di riprendere le partite e inviarle alla Lega”

Nel corso del match di Serie B Girone C fra Tigers Cesena e Rekico Faenza, terminata con la vittoria dei padroni di casa 84 – 70, il capitano di Cesena David Brkic è stato espulso (fallo tecnico più fallo antisportivo ndr) a pochi minuti dalla sirena dell’intervallo lungo.

Come conseguenza dell’ espulsione, il capitano dei Tigers è stato squalificato per due giornate dal Giudice Sportivo che si è cosi espresso:

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI – DAVID BRKIC (TIGERS CESENA) squalifica tesserato per 2 gare già sanzionato con fallo tecnico, entrava in contatto violento con un giocatore avversario (gomitata) a fine del 2° quarto a gioco fermo, con l’aggravante del rivestire la carica di capitano; a seguito di tale condotta veniva espulso [art. 33,2/1b RG,art.21,5a RG].

Provvedimento disciplinare che non è andato affatto giù, per usare un eufemismo, al coach dei Tigers Cesena Giampaolo Di Lorenzo che, sui social, ha postato il video riguardante l’azione incriminata: ”Due giornate di squalifica, indovinate a chi? Nel 2019 la prova tv non vale nonostante si ha l’obbligo di riprendere le partite e inviarle alla Lega”.

Commenta per primo

Rispondi