Josh Owens è già stato allenato da coach Buscaglia a Trento nel 2014

Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2019-2020 con l’atleta statunitense Joshua Colton Owens, centro di 206 centimetri per 110 chilogrammi.

Owens, classe 1988, dopo essere uscito dal prestigioso ateneo di Stanford nel 2012, ha iniziato la sua carriera europea in Israele all’Hapoel Tel Aviv, prima di disputare due stagioni nel campionato italiano con le maglie di Trento prima (agli ordini di coach Buscaglia ndr) e Venezia poi. Successivamente, ha giocato in Grecia all’AEK Atene, in Turchia con Pinar Karsiyaka e Tofas Bursa e, nel corso dell’ultima annata, di nuovo in Israele con l’Hapoel Gerusalemme. Per lui 12.3 punti e 5.9 rimbalzi di media nelle due stagioni italiane, mentre nel campionato appena concluso ha viaggiato a 9.6 punti e 7 rimbalzi di media con il 72% dal campo.

Queste le parole del Direttore Sportivo Alessandro Frosini:

”Siamo contenti di aggiungere all’organico un atleta che ha ormai maturato una grande esperienza europea. Owens è un giocatore di pick and roll che può finalizzare con il suo grande atletismo e la sua mobilità. Inoltre, ha le capacità fisiche per correre molto bene il campo in transizione. Pensiamo che le sue caratteristiche tecniche siano complementari con quelle di Pardon”.

Questo invece il commento di Josh Owens:

”Sono grato ed onorato di entrare a far parte della famiglia biancorossa. Da quanto ho potuto vedere nei due anni che ho trascorso nel campionato di Serie A, Pallacanestro Reggiana è un club con una grande storia e tradizione, oltre ad avere un pubblico estremamente appassionato e caloroso. Non vedo l’ora di tornare in Italia, lavorare nuovamente con coach Buscaglia e dare il mio supporto per scrivere un nuovo capitolo della storia biancorossa”.