Reggiana sul velluto con un Justin Johnson da 16 punti e 8 rimbalzi e con i 19 punti di Hopkins

Colpo Pallacanestro Reggiana al PalaBarbuto di Napoli.

In Campania, la sfida tra Napoli e Reggio Emilia è un copione ampiamente già visto a Fuorigrotta con i padroni di casa sotto per un tempo, poi il sussulto di orgoglio dei ragazzi di Buscaglia nella ripresa sembra rimettere le cose a posto fino al colpo del definitivo ko degli emiliani, padroni del campo per l’intera durata del match.

Se contro Brescia soltanto una grave disattenzione arbitrale aveva condannato gli azzurri, contro Reggio i campani hanno avuto tra le mani nuovamente il pallone dell’overtime – sputato poi da ferro – con Jason Rich. Sconfitta, dunque, per la GeVi Napoli Basket che cede il passo anche alla UnaHotels Reggio Emilia 82-85 nel match infrasettimanale valido per la sedicesima giornata del campionato di LBA Serie A.

IL COMMENTO DI COACH BUSCAGLIA

La prima cosa da dire è che sono stati giorni complicati, difficili, che purtroppo abbiamo pagato. Ovviamente questo non può essere un alibi. Non è stato sufficiente il lavoro fatto per vincere la gara, Reggio Emilia ha giocato una partita solida, sono stati più bravi di noi nell’arco dei 40 minuti. Abbiamo fatto molti errori, un mix tra sbagli nostri e meriti della difesa. Abbiamo avuto l’occasione di andare al supplementare ma abbiamo perso, bisogna fare i complimenti ai nostri avversari.

IL COMMENTO DI COACH CAJA E LE DICHIARAZIONI DELL’A.D. DALLA SALDA E THOMPSON

Tabellino

GeVi Napoli Basket – UnaHotels Reggio Emilia 82-85 | (20-23; 34-43; 59-65)

Napoli: Zerini 9, McDuffie 13, Gudaitis 7, Sinagra ne, Vitali 4, Velička 6, Parks 15, Marini, Uglietti 6, Lombardi 6, Rich 16, Totè ne. All.: Buscaglia.

Pallacanestro Reggiana: Thompson Jr 12, Hopkins 17, Baldi Rossi, Strautins 16, Crawford 16, Colombo ne, Soliani ne, Cinciarini 3, Johnson 16, Larson 3. All.: Caja.