Una coriacea Dolomiti Energia Trentino supera la Grissin Bon Reggio Emilia 68 – 60 nell’anticipo del sabato sera alla BLM Group Arena grazie alle prestazioni di Hogue (21 pt e 9 rim), 11 a testa per Marble e Gomes ed alle buone prestazioni di Mian, Craft e del solito Toto Forray. Per Reggio Emilia non sono bastati i 16 con 6 rimbalzi di capitan Cervi, i 14 punti e 14 rimbalzi di Aguilar e i 12 di Rivers.
Poco prima della palla a due è stato osservato un minuto di silenzio in memoria del giovane giornalista trentino Antonio Megalizzi, tragicamente scomparso a causa dell’attentato a Strasburgo dello scorso 11 dicembre.
”Per noi era importante fare risultato – ha dichiarato coach Maurizio Buscaglia – in un momento particolarmente difficile. Siamo stati bravi a non dare spazio ai nostri avversari nei momenti più complessi della gara. Ci tengo a sottolineare la difesa negli ultimi cinque minuti in cui abbiamo concesso appena 5 punti a Reggio. Siamo ancora in fondo alla classifica, quindi dobbiamo restare con i piedi per terra e continuare a lavorare. Ringrazio il pubblico, anche stasera è stato numeroso, fantastico, e ci ha dato una grandissima mano”.