Le dichiarazioni del presidente della Federazione turca Hidayet Türkoğlu sulla scelta di Euroleague Basketball di giocare Darüşşafaka – Virtus Bologna in Serbia

Il presidente della Federazione turca Hidayet Türkoğlu ha attaccato senza mezzi termini Euroleague Basketball.

Il motivo della disputa starebbe nel fatto che il match di 7DAYS EuroCup fra Darüşşafaka e Virtus Bologna, che verrà disputato a porte chiuse, si terrà a Belgrado, in Serbia.

La decisione di Euroleague in merito alla partita di 7DAYS EuroCup tra Darüşşafaka Tekfen Istanbul e Segafredo Virtus Bologna ha causato una grande delusione. In linea con la decisione, la partita che avrebbe dovuto disputarsi a Istanbul in Turchia in origine, ma che era stata rinviata a causa dell’epidemia del virus COVID-19 in Italia, si giocherà nella capitale serba di Belgrado domani 5 marzo. Nonostante i nostri sforzi e tutte le altre opzioni offerte da Darüşşafaka Tekfen, trovo questa decisione incomprensibile.

Il fatto che nella Virtus Bologna militino il capo allenatore ed alcuni giocatori di nazionalità serba ha creato una situazione controversa, oltre che un ambiente antisportivo e negativo per il nostro club Darüşşafaka Tekfen. Invito Euroleague a prestare maggiore attenzione nel prendere tali decisioni.

A causa di questa decisione, credo che l’intera comunità di pallacanestro turca tra cui proprietà, squadre e giocatori si siano sentiti offesi”.