Diener fuori budget mentre Akele, conteso da diversi club di LBA Serie A, non rientrerebbe nei progetti della Effe

Cominciano ad emergere le prime strategie di mercato per quanto concerne il piano di costruzione della nuova Pompea Fortitudo Bologna di Romeo Sacchetti.

Travis Diener non arriverà; il pretoriano del coach della Nazionale è fuori budget per le casse della Fortitudo Bologna. Non previsto nemmeno un ritorno di Ruzzier, che aveva già lasciato il club nel 2018.

Nicola Akele, astro nascente della pallacanestro italiana, è un profilo molto richiesto in LBA Serie A. Tuttavia, l’ala trevigiana della Vanoli Cremona parrebbe non rientrare nei progetti dell’Aquila a differenza del centro della Nazionale Amedeo Tessitori, precedentemente nel mirino della Virtus che ha poi strappato Alibegović all’Olimpia Milano.

Giordano Bortolani rappresenta un obiettivo per la nuova Effe di Meo Sacchetti, che appena qualche settimana fa aveva imbastito una trattativa per provare a portarlo alla Vanoli prima di passare, poi, alla Fortitudo. Confermato Matteo Fantinelli, in dubbio resta la posizione di Daniele Cinciarini mentre Marteen Leunen – il cui contratto scadrà nel 2021 – non rientra più nei piani della Fortitudo. Da valutare, infine, le posizioni di Pietro Aradori ed Henry Sims.