Svolta epocale in casa Olimpia Milano, arriva Ettore Messina

L’ex vice-assistente di Gregg Popovich ai San Antonio Spurs è il nuovo “President of Basketball Operations” e capo allenatore dell’ Olimpia per i prossimi tre anni

L’ex CT della Nazionale italiana Ettore Messina diventa “President of Basketball Operations” e capo allenatore dell’ Olimpia Milano per i prossimi tre anni.

Nato il 30 settembre 1959 a Catania, Messina proviene dai San Antonio Spurs, dove è stato vice assistente di Coach Gregg Popovich nelle ultime cinque stagioni. In carriera, ha allenato la Virtus Bologna, la Benetton Treviso, il CSKA Mosca e il Real Madrid, oltre alla Nazionale Italiana.

Ettore Messina, nominato due volte allenatore dell’anno in EuroLeague (2006 e 2008), ha vinto quattro volte l’EuroLeague, quattro volte il campionato italiano, sei volte il titolo russo, tre volte la VTB League, sette volte la Coppa Italia, due volte la Coppa di Russia, 11 volte ha portato una sua squadra alle Final Four di EuroLeague. Il suo bilancio in EuroLeague è di 220-77, pari al 74.1% di successi. Come CT della Nazionale, Messina ha conquistato un argento agli Europei di Spagna nel 1997.

Inoltre, la Pallacanestro Olimpia Milano rende noto che Pantaleo Dell’Orco assumerà la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione del club a partire dal prossimo 1° luglio.

Commenta per primo

Rispondi