Domenica, all’interno dell’area parrocchiale collinare, a Cappella Cangiani, c’erano stati i festeggiamenti per i 48 anni di attività della Polisportiva Pro Cangiani affiliata alla FIP dal 1971

Ci ha lasciati ieri, all’età di 63 anni, Pierino Pastore presidente della Società Pro Cangiani Napoli affiliata alla FIP dal 1971. E’ stato delegato provinciale della FIP Campania ed uno dei più grandi dirigenti della pallacanestro napoletana, per la profonda conoscenza del gioco, per l’umanità e i valori espressi nei suoi insegnamenti.

Pietro Pastore, per tutti ‘Pierino’, era anche il padre dell’ ex azzurra Chiara Pastore, ex Dike Napoli ed attuale giocatrice dell’Umana Reyer Venezia. Il cordoglio da parte della FIP Campania vanno alla moglie Imma e alle figlie Chiara, Mariacristina, Nicoletta ed al figlio Giuseppe.

I funerali si terranno questo pomeriggio alle ore 17.00 nella Chiesa Parrocchia S. Maria di Costantinopoli a Cappella Cangiani, via Mariano Semmola Napoli.

Si dispone, intanto, un minuto di silenzio nei campionati regionali e provinciali maschili e femminili di questo fine settimana per ricordare ed onorare la memoria di Pietro Pastore.