Pino Sacripanti, da ottobre 2019 head coach di Napoli (credit by: Giovanni Esposito)

Torna in campo il campionato di Serie A2 maschile di pallacanestro

Torna in campo la Ge. Vi. Napoli Basket per la seconda gara del Girone Rosso del Campionato di Serie A2 ospitando, al PalaBarbuto, la Benacquista Latina nel match valevole per la quarta giornata. Il match che si giocherà domani, sabato 28 ottobre, alle 18,30, al PalaBarbuto, sarà disputato a porte rigorosamente chiuse. Per l’occasione sarà ancora disponibile il play di Napoli Josh Mayo, alle prese con una noia muscolare.

Prima della gara, la Generazione Vincente Napoli Basket celebrerà un ricordo di Diego Armando Maradona. Le due squadre si sono affrontate nel girone eliminatorio di SuperCoppa. La Gevi Napoli Basket, al PalaBarbuto, si impose per 81-60. L’unico ex della gara sarà Lorenzo Uglietti. La guardia della Gevi infatti ha giocato con la società pontina dal 2013 al 2017. Arbitreranno l’incontro i Signori Catani, Capurro e Praticò.

Queste le dichiarazioni del coach di Napoli, Pino Sacripanti, alla vigilia del match:

”Siamo consapevoli di dover affrontare un match davvero insidioso. Latina ha dimostrato, anche nella gara giocata in supercoppa contro di noi, di essere una formazione valida rimanendo in partita per larghi tratti del match. Nella prima giornata di campionato, vinta contro San Severo, ha messo in mostra una buonissima organizzazione difensiva.

Dal nostro punto di vista, abbiamo preparato bene il match nonostante l’emergenza dovuta all’assenza di Mayo. Sono certo che sapremo disputare una partita all’altezza della situazione. Dispiace, ovviamente, tanto di esser costretti a giocare a porte chiuse. Speriamo quanto prima di poter tornare a giocare con gli spalti del PalaBarbuto gremiti dai nostri appassionati tifosi”.