La Generazione Vincente è attesa dalla terza gara in una settimana, a Forlì sarà durissima

Sfida di alta classifica in Serie A2 girone Rosso domani pomeriggio alla Unieuro Arena.

L’imbattuta Unieuro Forlì affronta la Generazione Vincente Napoli Basket, reduce da 4 vittorie consecutive, nella gara valevole per la dodicesima giornata del campionato di serie A2 Girone Rosso. La palla a due è prevista per le ore 17.

Nell’attesa sfida di Forlì ci sarà un ex per parte. Tra gli azzurri infatti c’è Pierpaolo Marini, a Forlì nelle ultime due stagioni. Nella squadra romagnola gioca invece Terrence Roderick, lo scorso anno con la canotta della Generazione Vincente Napoli Basket. Coach Sacripanti, che ha avuto soltanto due giorni per preparare al meglio la sfida, ha analizzato le criticità che domani i suoi incontreranno:

”Partita dopo partita stiamo acquisendo sicurezza e fiducia in quello che facciamo. Forlì è una squadra forte, costituita da stranieri di primo livello e italiani di altissima fascia, penso a giocatori come Giachetti, Natali, Bruttini con esperienza di serie A. Inoltre hanno un’ottima solidità difensiva oltre ad essere ben allenati.

Roderick è un gran giocatore, dipende ovviamente dal contesto poi in cui viene inserito. Anche lo scorso anno a Napoli ha dato un grandissimo apporto, in una squadra che ha cambiato equilibri nel corso della stagione. Non è stato fortunato a causa di qualche infortunio, ma sono convinto che abbia fatto un grande campionato, interrotto poi in un momento per noi favorevole. La squadra di Forlì è stata costruita intorno a lui e ne sta sfruttando le potenzialità.

Sappiamo che sarà molto stimolato dalla sfida di domani contro una sua ex squadra, ma non dobbiamo assolutamente considerare di giocare solo contro Roderick bensì contro una squadra di livello davvero alto. Sarà un piacere ritrovare il giocatore. L’unica cosa che dispiace è non aver avuto una settimana intera per preparare una partita del genere, ma ovviamente andremo in campo per vincere. I nostri avversari avranno il vantaggio di aver avuto una settimana tipo ed inoltre giocheranno in casa ma noi sappiamo di non aver nulla da perdere”.