L’ultima vittoria dell’Olimpia in EuroLeague risale al 30 gennaio quando la truppa di Messina superò il Bayern di Monaco al Forum di Assago

Valencia, 05/03/2020La Fonteta  Vlado Micov si trova tra le mani il tiro della vittoria dopo i due errori di Quino Colom dalla linea, un epilogo rocambolesco in quanto fino a quel momento erano stati proprio i tiri liberi a impedire all’Olimpia di fuggire.

L’Olimpia, sul doppio errore di Colom, ha l’opportunità di mettere il naso avanti in maniera decisiva. Micov per la terza volta in questa stagione mette sulla sirena la tripla della vittoria, sofferta ma meritata: 81 – 83. Il Professore aveva anche segnato il floater del più due a sette secondi dalla fine dei regolamentari, annullato da Antonio Abalde forzando il supplementare. L’Olimpia ha giocato una partita di sacrificio, ha difeso forte e non si è arresa quando, nel momento topico, le cose sono precipitate.

Entrambe le squadre hanno ora un record di 12-16 in classifica. Sergio Rodríguez ha guidato i suoi alla vittoria con 16 punti, Micov ha chiuso con 13 mentre la coppia Michael Roll-Luis Scola hanno segnato 11 punti. Alberto Abalde per il Valencia ha prodotto 21 punti, Bojan Dubljević ne ha aggiunti 19 e Maurice Ndour 12 per gli spagnoli.