Juve Stabia – Viterbese 2 – 0. Pasquale Padalino: ”Tutto facile? Niente affatto, vittorie arrivano con il lavoro settimanale”

Pasquale Padalino, allenatore Juve Stabia (credit by Luca Olivetti)

Le parole di mister Pasquale Padalino al termine del match vittorioso con la Viterbese

Al termine del vittorioso match del ‘Romeo Menti’ contro la Viterbese per 2 – 0, è intervenuto il mister delle vespe Pasquale Padalino per analizzare il match:

”Per chi ha visto la partita questo pomeriggio può sembrare sia stato tutto facile, ma non è cosi. Le vittorie arrivano con il lavoro settimanale.

E’ stato un periodo poco felice dal punto di vista dei risultati anche se c’è stato gioco. La Viterbese veniva da un cambio in panchina, era preoccupante come situazione ma i ragazzi hanno fatto bene e potevano fare anche più goal. E’ questa la strada giusta, sono soddisfatto. I ragazzi mi hanno dato una grande risposta a loro stessi e non solo interpretando bene la partita e dimostrando di essere un gruppo compatto.

Il lavoro sugli esterni è stata una delle chiavi per andare in vantaggio. Bene anche gli inserimenti dei terzini, mi è piaciuto Mule’ cosi come mi sono piaciuti tutti. Codromaz sta prendendo sempre più consapevolezza dei propri mezzi. I ragazzi hanno confermato di essere bravi giocatori oltre che bravi ragazzi rispondendo sul campo senza farsi travolgere da chiacchiere inutili.

I ragazzi, anche nei minuti finali, sono andati alti nel cercare il pallone dimostrando sul campo un approccio importante che trasmette fiducia per le prossime partite ma che, allo stesso tempo, non ci deve far abbassare la guardia. Nelle prossime gare dovranno riconfermarsi, che è sempre l’aspetto più difficile, ma in questo momento è giusto che si godano la vittoria e che guardino avanti con entusiasmo”.

Maresca Francesco

Commenta per primo

Rispondi