Prosegue la rivoluzione societaria in casa Juve Stabia, fortemente voluta dai fratelli Langella e dall’avv. Todaro

A pochi giorni dall’impegnativo match del ‘Menti’ contro la capolista ed imbattuta Ternana, ciò che sta accadendo in casa Juve Stabia ha tutti i crismi di un’autentica rivoluzione.

Sta proseguendo, dunque, il rinnovamento progettuale annunciato in estate dal presidente Andrea Langella con la nomina del fratello Giuseppe quale nuovo socio e proprietario del club, oltre all’inquadramento dell’avvocato Vincenzo Todaro quale amministratore unico del club in luogo del dimissionario – recentemente – Gianni Improta.

La prima mossa del club stabiese è quella di affidare il comando delle operazioni nelle mani di Giuseppe Langella, decentrando in parte tutto ciò che concerne la gestione del management dal fratello Andrea e dall’avv. Todaro. Con la palla passata nelle mani dell’imprenditore Giuseppe Langella, titolare dell’azienda G.L. Oil S.p.A. e attivo da oltre trent’anni nel mondo dei lubrificanti, le vespe sono pronte ad attuare la prima vera rivoluzione societaria modificando l’assetto del management con il forte ridimensionamento del direttore generale Clemente Filippi e l’uscita di scena del direttore sportivo Filippo Ghinassi. Al suo posto, la Juve Stabia ha optato per l’ingresso in società di Giuseppe Pavone, ex dirigente di Foggia, Pescara e Cavese. Fabrizio Fabiani, già in organico, occuperà lo slot lasciato libero da Gianni Improta. Arrivato ad agosto alle falde del Faito, Filippo Ghinassi paga il conto più salato non tanto per i giocatori acquistati ad inizio stagione quanto per le differenti idee e valutazioni sul mercato rispetto alla dirigenza. Filippi, direttore generale e uomo di fiducia dell’ex patron delle vespe Franco Manniello, sarà con tutta probabilità il nuovo segretario generale della società.

Contattato dalla nostra redazione poco fa, Pavone non ha rilasciato alcuna dichiarazione su veto imposto dal club termale. Tale decisione è stata motivata dalle dichiarazioni rilasciate dallo stesso Pavone, nella giornata di ieri, ad un quotidiano locale; dichiarazioni tuttavia mal digerite dallo stesso management stabiese che ha imposto il silenzio fino a nuovo ordine. In via di definizione, dunque, l’accordo tra Pavone e la Juve Stabia con le parti oramai ai dettagli.

Attese entro domani le ufficialità.

ULTIM’ORA – Con un comunicato appena giunto in redazione, la S.S. Juve Stabia comunica l’interruzione consensuale del rapporto col Direttore Sportivo Filippo Ghinassi che lascia Castellammare di Stabia a causa di motivi personali.