Francesco Golfo, ex attaccante Juve Stabia (credit by: Luca Olivetti)

L’esterno siciliano, subentrato al minuto 84 della sfida con il Potenza, ha lasciato il campo 7 minuti più tardi

Una Juve Stabia in buona parte rimaneggiata manda un gran bel segnale al proprio patron Langella superando, con discreta disinvoltura, il Potenza per 2 – 0 nel match di ieri pomeriggio al ‘Menti’.

Dopo le dure ma spronanti esternazioni della scorsa settimana da parte del patron stabiese Andrea Langella, la vittoria di ieri avrebbe dovuto riportare il sereno o quasi in casa Juve Stabia… e invece no; a squarciare gli equilibri ci ha pensato Golfo.

E’ accaduto tutto negli ultimi dieci minuti di gara quando, al minuto numero 84, Golfo ha fatto il suo ingresso per Fantacci. Tuttavia, in pieno recupero, la lavagnetta luminosa si è alzata nuovamente segnalando una nuova sostituzione tra le file stabiesi: fuori Golfo appena entrato, dentro Guarracino. Il calciatore palermitano, visibilmente incredulo al momento del cambio, ha dovuto lasciare il campo piuttosto contrariato.

Al termine del match, poi, in sala stampa mister Padalino ha riferito – su specifica domanda da parte nostra – che da Golfo si sarebbe aspettato un atteggiamento diverso: ”Siccome devo salvaguardare tutta la squadra – ha dichiarato mister Padalino -, personalmente sono convinto che rivedere una propria scelta sia sinonimo di chi vuole arrivare ad un obiettivo. Ho visto Golfo fuori dal match e comunque con un atteggiamento diverso da quello mostrato in settimana. Mi dispiace per lui ma sono cose che fanno riflettere. Aspettiamo una sua risposta come è giusto che sia”.

In attesa di capire se e quali risvolti questa situazione genererà in casa Juve Stabia, i tifosi attendono di capire se c’è, dunque, un caso Golfo in casa Juve Stabia, visto e considerato che un’eventuale mancanza di reazione da parte di Golfo verso società e squadra equivarrebbe anche e soprattutto ad una mancanza verso i tifosi.

Maresca Francesco
Vollono Daniele