Italia Over 40 più forte delle avversità, ko anche il Perù e seconda vittoria ai Mondiali di Espoo FIMBA 2019

Gli Azzurri Over 40 di coach Ritacca, primi nel girone D, superano il Perù 66 – 30

Partita senza storia tra Italia e Perù nella seconda giornata dei Mondiali di Espoo FIMBA 2019 in programma in Finlandia.
Il team di coach Ritacca, ancora alle prese con i problemi logistici relativi ai bagagli smarriti dallo scorso giovedi che, di fatto, hanno privato della divisa di gara di ben 4 giocatori, ha trionfato 66- 30 dando spazio a tutta la rosa.
Bilancio positivo per l’allenatore azzurro al termine di queste prime due sfide, in attesa della sfida di martedì contro la Spagna B che chiuderà la Pool:

”La squadra ha giocato molto bene, direi meglio di sabato. Si vede che sta crescendo l’ alchimia tra i giocatori (la rosa è stata ampiamente rinnovata, ndr) e la fluidità dei vari passaggi ne risente positivamente. Abbiamo preso subito un largo vantaggio che poi abbiamo controllato. In tutto questo ho avuto la possibilità di provare Dimitri Lauwers come play con buone impressioni”.

In contemporanea all’Italia Over 40 hanno giocato anche Spagna B e Grecia con il successo degli ellenici – battuti nella partita inaugurale dagli azzurri – per 70 a 54.

Commenta per primo

Rispondi