In programma per lunedi 9 marzo l’assemblea della Lega Basket Serie A

Lunedì 9 marzo alle ore 11.30 presso Le Meridien Visconti Rome in via Federico Cesi 37 a Roma si svolgerà la Assemblea della Lega Basket Serie A.

Secondo quanto riferisce SB Daily, l’assemblea programmata per la formalizzazione ufficiale della nomina di Umberto Gandini al ruolo di Amministratore Delegato di LBA sarà l’occasione per iniziare a stilare il primo elenco di interventi urgenti richiesti dai club professionistici nell’ottica dell’emergenza coronavirus.

I club di LBA hanno invitato a partecipare il presidente della FIP Gianni Petrucci e il capo di gabinetto del Ministero dello Sport Giovanni Panebianco per cercare di affrontare insieme un piano di intervento straordinario che aiuti le società in questo mese senza incassi da botteghino. Al vaglio, le richieste alla FIP relative alle tasse federali – già posticipata all’1 aprile la scadenza al 4 marzo della quinta rata che comprendeva i 40mila euro di luxury tax per le società che hanno adottato il 6+6 – ed al Governo per sospendere il versamento di contributi e tasse e richiedere sgravi fiscali nel periodo dell’emergenza. Da valutare anche le regole di ingaggio relative all’iscrizione al prossimo campionato con la possibilità di inserire indici di bilancio più elastici nell’ambito delle verifiche Com.Te.C. alla luce della straordinarietà del momento.