”Se vuoi diventare una squadra che compete ai massimi livelli, è necessario difendere”

Coach Ettore Messina ha analizzato, a caldo, la sconfitta rimediata da Milano al Forum per mano della Happy Casa Brindisi 89-92:

”Credo che 89 punti dovrebbero essere sufficienti per vincere qualsiasi partita, soprattutto se giochi in casa. Loro hanno prodotto 8 palle perse in meno rispetto a noi, il che significa che hanno fatto 8 tiri in più rispetto a noi ed hanno avuto 7 rimbalzi offensivi più di noi; in totale han fatto 15 tiri in più di noi. Difensivamente ne abbiamo fatte di tutti i colori fino al terzo quarto quando poi ci siamo messi a zona, naturalmente quando la squadra ne fa di tutti i colori la responsabilità è mia, non c’è tanto altro da discutere. Vorrei ringraziare i nostri tifosi che sono stati molto pazienti e per averci spinto ed incoraggiato nella rimonta che per un pelo, se non avessimo fatto alcune uscite a vuoto, non abbiamo concretizzato. La prima cosa che dobbiamo cercare di mettere a posto è che non è possibile concedere 92 punti in casa, tutto qua.

Loro sono andati avanti perchè noi abbiam fatto più errori di loro, soprattutto nel primo tempo e ad inizio del secondo. Se tu vuoi diventare una squadra che vuole competere ai massimi livelli, c’è bisogno che difendi. Su questo non ci sono storie”.