Chessa arriva a Napoli dopo un triennio vissuto in canotta Virtus Roma culminato con la promozione del club capitolino in Lega A

La Generazione Vincente Napoli Basket comunica di aver sottoscritto un contratto con l’atleta Massimo Chessa per la stagione 2019/20. Il giocatore classe 1988, che ha conquistato la promozione con la Virtus Roma nell’ultimo campionato di A2, va a rinforzare il roster a disposizione di coach Gianluca Lulli.

Guardia di 188 cm, Chessa ha giocato quattro stagioni in A2 con la Dinamo Sassari, poi il grande salto nella massima serie con Biella. Dopo le ottime prestazioni con Verona e Torino, torna in Sardegna nel gennaio del 2014 e un mese dopo solleva la Coppa Italia, il primo trofeo della squadra allenata da coach Sacchetti. Nella stagione successiva centra il triplete ancora in maglia Dinamo con le vittorie di Supercoppa, Coppa Italia e Scudetto. Nell’estate del 2015 l’approdo a Trapani in A2 con cui chiude la stagione ad oltre 10 punti di media. Nel 2016 il passaggio alla Virtus Roma con cui disputa tre stagioni da protagonista, rivestendo il ruolo di capitano e dimostrato da subito di essere uno dei punti fermi dell’attacco di coach Fabio Corbani grazie alla sua pericolosità offensiva. Chessa ha contribuito, inoltre, insieme a Daniele Sandri, al ritorno in massima serie della formazione capitolina.

”Sono felicissimo di aver firmato con Napoli per la prossima stagione – ha dichiarato Chessa -. L’interessamento nei miei confronti da parte di una società cosi ambiziosa mi ha reso orgoglioso e mi ha dato la giusta motivazione per intraprendere questa nuova avventura. Ho trovato subito l’accordo con la società perché c’era la volontà di chiudere da entrambe le parti. La scelta di vestire questa canotta non è casuale, avendo trovato tanti amici e vecchi compagni di squadra. Sono pronto a vivere una stagione da ricordare insieme alla mia famiglia che mi accompagnerà in questa nuova esperienza”.