Spettacolo Juve Stabia sotto gli occhi di Angelo Di Livio presente in tribuna

Una Juve Stabia in grande spolvero espugna il Comunale ‘Alfredo Viviani’ di Potenza grazie alle prodezze realizzate nella prima frazione da Alessandro Marotta al 22′ e Francesco Orlando al 33′.

La truppa di Pasquale Padalino domina dal 1′ al 90′ in Lucania, crea una quantità industriale di palle goal nel primo tempo finalizzando a metà primo quarto con il solito Alessandro Marotta, abile nel superare in uscita Marcone, e poi con un gran goal di Orlando che spedisce la sfera sotto il sette. Il primo tempo degli ospiti è eccezionale sotto tutti i punti di vista, il Potenza in campo è spettatore non pagante di una partita fantastica giocata dai campani.

Nella ripresa, i campani amministrano il gioco senza disdegnare qualche folata offensiva, come dimostra la traversa colpita da Mule’ dopo appena 9′ dal rientro in campo. Il Potenza avrebbe anche la possibilità di accorciare le distanze con Baclet – subentrato nella ripresa – ma Farroni è super nel respingere la conclusione dell’ex Juve Stabia e sigillare cosi la porta degli ospiti. Vittoria consecutiva esterna numero 7 della Juve Stabia, che prende quota in classifica con 52 punti al pari del Catania ed a caccia del Catanzaro (quarto) che, nel prossimo turno, sarà ospitato al ‘Menti’ proprio dalla Juve Stabia. Il Potenza dice verosimilmente addio alle chances play-off.

Di seguito, alcuni scatti realizzati e gentilmente concessi dalla fotografa Luana Petrullo:

Tabellino

Potenza – Juve Stabia 0 – 2 | 22’ Marotta, 33’ Orlando

Potenza: Marcone, Coppola, Gigli, Conson, Coccia, Zampa, Bucolo (46’ Nigro), Bruzzo (46’ Di Livio), Ricci (69’ Volpe), Mazzeo (64’ Baclet), Romero (63’ Salvemini). A disp.: Santopadre, Brescia, Noce, Panico, Sandri, Fontana, Cavaliere. All.: Gallo.

Juve Stabia: Farroni, Mulè, Troest, Caldore, Scaccabarozzi, Vallocchia (82’ Bovo), Berardocco, Rizzo (82’ Elizalde), Orlando (71’ Ripa), Fantacci (55’ Garattoni), Marotta. A disp.: Lazzari, Gianfagna, Iannoni, Suciu, Oliva. All.: Padalino.

Arbitro: Sig. Luca Zufferli della sezione AIA di Udine. Assistenti: Sig. Claudio Gualtieri della sezione AIA di Asti e Sig. Mattia Massimino della sezione AIA di Cuneo.

Note – Ammoniti: Coppola (P), Salvemini (P), Ripa (JS). Match disputato a porte chiuse sul sintetico del Comunale ‘Alfredo Viviani’ di Potenza.