Il Palaflorio di Bari ospiterà la Supercoppa 2019

La Lega Basket Serie A ha definito l’ assegnazione della prossima Supercoppa, che sarà disputata al Palaflorio il 21 e il 22 settembre prossimi, alla città di Bari

La notizia della scelta della sede di Bari è stata ufficializzata nel corso di un incontro a Palazzo di Città tra il sindaco Antonio Decaro e il presidente della Lega Basket Egidio Bianchi, alla presenza dell’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli e dello staff dell’area business e dell’area sportiva della Lega Basket. Le gare dell’evento che aprirà ufficialmente la prossima stagione si disputeranno al Palaflorio, il quale ha una capienza di 5.000 posti.

Sono già sicure di partecipare alla Supercoppa le due finaliste della ultima edizione della Final Eight di Coppa Italia e cioè la Vanoli Cremona, prima classificata, e la Happy Casa Brindisi, seconda classificata mentre le altre due partecipanti usciranno dalla classifica finale del campionato. Il Palaflorio di Bari ha ospitato, nel 2011, 3 gare di qualificazione della Nazionale Italiana agli Europei disputate rispettivamente contro Israele (71-79), Finlandia (82-73) e Lettonia (109-93).

L’ ultimo evento della Lega Basket che si è disputato nel meridione è stata la Final Eight di Coppa Italia che si è disputata ad Avellino nel 2010 e vinta dalla Montepaschi Siena, mentre in precedenza era stato il PalaPentimele di Reggio Calabria ad ospitare la prima edizione della Final Eight nel 2000.

Commenta per primo

Rispondi